Passatempo a Chiaverano - Area Camper Lago Sirio

Area Sosta Camper Lago Sirio
MENU'
Vai ai contenuti
Turismo
Pescare al Lago Sirio
Il lago Sirio offre vedute di "pesce" che rigenerano lo spirito del pescatore.
Fa parte dei cinque laghi della Serra d’Ivrea di origine glaciale: il progressivo ritiro delle nevi, durante l’ultima grande glaciazione, ha scavato una serie di conche oggi occupate da questi piccoli laghi.
Le specie ittiche presenti sono molteplici anche se la loro cattura
non è certo molto facile , un discreto numero di salmonidi sotto forma di trote, persici reali col normalissimi rotanti argentanti.
Qualche pesce gatto fa la sua apparizione alle lenze a fondo, carpe…
cartelli percorsi


Visitare le Terre Ballerine
Il lago Sirio è di sicuro il più rinomato e per questo meta privilegiata dei turisti che qui si dirigono per sperimentare di persona il fenomeno delle terre ballerine d’Ivrea.
Si tratta di area boschiva su un terreno di torba, camminandoci sopra oltre alla sensazione di camminare su materassi si ha anche la possibilità di vedere gli alberi circostanti che si piegano come in un inchino ai nostri movimenti, uno spettacolo incredibile e non così comune.
anello dei cinque laghi, terre ballerine
castello montalto dora


Visitare il Castello di Montalto Dora
 
Il stupendo castello medievale di Montalto Dora dalle alte torri merlate, la vista è molto suggestiva. L’atmosfera, la luce riflessa sul lago e il castello ci portano alla mente i paesaggi irlandesi che spesso si vedono in TV o sul web e questo ci ricorda come, anche a pochi passi da casa, si possano trovare luoghi magnifici anche senza andare in capo al mondo.
 
Area Camper Lago Sirio - Chiaverano (TO)
By Alica Service Srl
Via Lago S. Michele, 10015
P.I. 02137400038

Coordinate: 45.4858, 7.88827
Per informazioni e prenotazioni:
E-Mail: info@areacamperlagosirio.it
Numero verde gratuito: 800.035.198
Torna ai contenuti